loading

Pagina in caricamento...
barbados4u

Informazioni utili

fiore Informazioni pratiche

fiore Informazioni turistiche

Gastronomia
A Barbados troverete ristoranti per tutti i gusti, dal cinese all'italiano fino alla più tipica cucina tradizionale.
Il piatto tipico dell'isola è il Flying Fish, pesce volante, cucinato fritto,alla griglia o stufato.
Altre specialità sono: i pasticci di pesce salati o piccanti, frutti dell'albero del pane in salamoia, i conkies (tortine di zucca, noce di cocco, farina di granoturco e uva passa cotte al vapore in foglie di banana), pepperpot (stufato di carne in foglie di manioca).

Rum
Il liquore più diffuso a Barbados è il rum, bianco o scuro, distillato della canna da zucchero, la seconda fonte di sostentamento degli isolani (la prima è il turismo).
È possibile effettuare visite guidate delle fabbriche quali la Mount Gay o la Malibu, per capire il processo di lavorazione della canna fino al prodotto finale, il rum.

Shopping
Gli articoli piú diffusi nei duty free sono: cristalli, porcellane, profumi, orologi.
L'artigianato locale presenta inoltre una innumerevole quantità di oggetti come cappelli, cesti di paglia intrecciata, tessuti batik, monili di corallo e conchiglie, terracotte.

Servizi Telefonici
Le telefonate locali sono gratuite, se effettuate da telefoni privati, dalle cabine telefoniche il costo è di BDS 0.25.
Il prefisso internazionale di Barbados è 246. Per telefonare dall'Italia a Barbados il prefisso è 001 246 + numero abbonato; da Barbados per l'Italia è 001 39 + prefisso della città con lo 0 + numero abbonato; per chiamare da Barbados a telefoni cellulari in Italia togliere lo 0 dal prefisso.

Servizi postali
In tutte le province di Barbados esistono uffici postali oltre al modernissimo GENERAL POST OFFICE in Cheapside a Bridgetown, che offre tutti i servizi più importanti. Il costo del francobollo per l'Italia è di BDS 0.70 per le cartoline e BDS 1.40 per le lettere.

Religione
prevalentemente anglicana. La storia della Chiesa Anglicana di Barbados risale al 17th secolo quando i primi gruppi britannici si stabilirono sull'isola. La prima chiesa di Barbados, St James Parish Church, fu così nominata in onore del monarca all'ora al potere, King James I.
Oggi ci sono circa 60 chiese anglicane sparse su tutto il territorio, con più di 100.000 membri. Attraverso i decenni molte altre religioni hanno raggiunto il mosaico religioso di Barbados quali: metodista, moraviana, ortodossa, battista, geova, ebrea, pentecostale, avventista, cattolica, buddista e induista.
Tra le chiese cattoliche ricordiamo: St Dominic's (Maxwell Main Road, Christ Church), la più vicina alla guesthouse di Mark & Milena con funzioni la domenica alle ore 7:30 e 10:00 e il sabato alle ore 18:30

fiore Crociera in catamarano