loading

Pagina in caricamento...
barbados4u

Fun

In queste pagine vi proporremo Barbados dal nostro punto di vista: un'isola alla portata di tutti, facile da girare e con grande varietè di paesaggi, dove la popolazione è gentile e cordiale e la vita notturna divertente.Il tutto, ovviamente, con il mare, le spiagge e la vegetazione dei Caraibi!

 

fiore Sport

Windsurf  Barbados è famosa in tutto il mondo per il windsurf, praticato sulla costa meridionale, fra novembre/dicembre e giugno, i mesi migliori per il vento e per le onde. Le località più popolari sono Silver Sands (wavewindsurf) e Oistins (slalom). Possibilità di noleggiare l'attrezzatura direttamente sulla spiaggia.

Surf  È molto praticato, in tutti i periodi dell'anno. Tra il luoghi più famosi ricordiamo Soup Bowl (Batsheba) sulla costa orientale, South Point e Brandons sulla costa sud, Maycocks e Duppies sulla costa ovest; ci sono comunque altri surf breacks sull'isola.

Kitesurfing  Far volare aquiloni è da lungo tempo una attività ricreativa molto amata a Barbados, ma legare un aquilone ad una tavola da surf aggiunge una nuova dimensione!
È una disciplina sportiva dove gli atleti sfidano sempre sè stessi spingendosi ai limiti. La maggior parte delle persone non ci crede, ma i meccanismi sono semplici: due linee collegano la tavola all'aquilone, tiri a sinistra per andare a sinistra, tiri a destra per andare a destra. Se sembra facile, provatelo! Kitesurfing è una combinazione tra windsurfing, wakeboarding, surfing e forse anche un pò di paracadute ascensionale. Possibilità di lezioni e noleggio attrezzatura.

Immersioni   I fondali dell'isola, che poggia su uno zoccolo di origine corallina, offrono innumerevoli occasioni di immersione, come, ad esempio, nella Barbados Marine Reserve (4 Km quadrati di area protetta), sulla costa ovest. Molti i relitti che giacciono in fondo al mare e che possono essere ammirati. Ci sono numerosi centri di immersione ben distribuiti in diversi punti dell'isola che organizzano escursioni di differenti gradi di impegno e anche corsi che vanno da lezioni per principianti al conseguimento del brevetto Padi.

Altri sport acquatici   Sulla costa meridionale e occidentale è possibile praticare lo sci nautico, la vela in catamarano, moto d'acqua, paracadute ascensionale, body surf.

Cricket  La popolarità del cricket a Barbados è paragonabile a quella del calcio in Italia. Non a caso Barbados vanta il più elevato numero di campioni di cricket, in rapporto al numero di abitanti; tra tutti ricordiamo il mitico Garfield Sobers, nominato baronetto nel 1975 durante una visita della Regina Elisabetta.Il campionato internazionale inizia a gennaio e termina ad aprile.

Golf  Barbados offre numerose possibilità per gli appassionati di golf, siano principianti o provetti. Tra i "green" più esclusivi, ricordiamo il Royal Westmoreland, 18 buche, situato a nord di Holetown e il Sandy Lane, 18 buche, situato nell'omonimo hotel vicino ad Holetown. È possibile noleggiare l'attrezzatura e prendere lezioni. Sulla costa meridionale ricordiamo il Rockley Resort Golf Club, 9 buche, e il Durants Golf Club, 18 buche.

Tennis & squash   Si trovano campi da tennis in terra e in cemento, molti dei quali illuminati per il gioco notturno. I campi pubblici si trovano a Garrison, vicino a Bridgetown, e nel Folkstone Park. A Barbados si gioca anche a squash: al Barbados Squah Club di Hastings ci sono tre campi, due dei quali con aria condizionata; al Club Rockley ci sono due campi, entrambi con aria condizionata.

Escursioni a piedi o a cavallo   Per passeggiate alla scoperta dell'isola, l'appuntamento è con il Barbados National Trust ogni domenica dalle 6 del mattino alle 3 del pomeriggio per escursioni a piedi che in genere non superano gli 8 km. Le guide illustrano la gita raccontando aneddoti e curiosità e mescolando le notizie di storia a quelle di cultura e di geografia. In genere le guide suddividono i turisti in base all'andatura: lenta, media, veloce. Le escursioni sono gratuite. Per l'equitazione, il Caribbean International Riding Centre (ad Auburn) e il Beau Geste Farm (vicino a Gun Hill), propongono splendide passeggiate all'interno dell'isola, con proposte adatte sia ai principianti sia ai più esperti ed escursioni di un'ora e mezza fino alle quattro ore. Chi volesse sperimentare l'emozione di una galoppata sulla spiaggia consigliamo il Wilcox Riding Stables, vicino alla bella spiaggia Long Beach.

fiore Manifestazioni

fiore Vita notturna